Creazione ed invio newsletter: la nostra ricerca

Abbiamo necessità di inviare una newsletter al nostro database contatti e abbiamo fatto una ricerca on-line per valutare le piattaforme disponibili. Vi raccontiamo com’è andata riassumendo quello che abbiamo scoperto e i nostri pareri.

Graphicmail: questa piattaforma non risponde ai nostri requisiti. E’ molto lenta ed è molto difficile elaborare il template scelto. Pur avendo una buona scelta di temi risulta alquanto difficile gestirli. Il sito si blocca continuamente. La scartiamo e passiamo oltre.

Mailtrend: ci siamo registrati per avere il mese di prova ma dopo diversi tentativi di interazione con i template abbiamo deciso di abbandonare anche questa piattaforma. Oltretutto i template erano veramente di basso livello e durante l’editing la piattaforma si bloccava.

Mailchimp: questa fino ad ora è l’unica piattaforma che ci ha convinto. I template sono carini e molto “pratici”, l’importazione delle liste molto semplice e il funzionamento discretamente veloce. Abbiamo fatto un test di prova e ci sembra che il risultato sia buono.

Mailup: abbiamo anche richiesto un preventivo personalizzato a Mail Up così da avere un’idea dei costi da sostenere qualora scegliessimo questa piattafforma (che andremo a testare nei prossimi giorni).

VI teniamo aggiornati qualora trovassimo qualcosa altro di interessante!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...