Made Expo in verde

La fiera milanese dedicata ad architettura/design/edilizia ospita anche quest anno un’inziativa dedicata a tematiche di progettazione sociale. L’anno scorso era stato il Social Housing firmato da importanti studi di progettazione e realizzato con la collaborazione di grandi aziende produttrici. Quest anno My Exhibition propone il tema Green Home Design affrontando il tema della sostenibilità ambientale con una particolare chiave di lettura ispirata al design: dalla bio edilizia all’efficienza energetica. Lea Ceramiche partecipa come partner tecnico per il progetto Space for Life dello studio Marco Piva fornendo materiali innovativi per la realizzazione di facciate e pavimenti.

“Green Home Design, abitare il presente” è una mostra espositiva e convegno sull’architettura, sull’edilizia sostenibile e sull’efficienza energetica per fornire, agli oltre 253.000 operatori professionali attesi in fiera, esempi concreti di edifici eco sostenibili. In un’area di 1400 mq saranno realizzate cinque installazioni espositive, vere e proprie strutture prefabbricate suddivise in quattro case ed un asilo, a cui si aggiungono una sala convegni e una zona lounge con Bio bar. Saranno tutte realizzate in scala 1:1 dalle migliori firme dell’architettura e del design tra cui Aldo Cibic, Luca Scacchetti, Marco Piva, Massimo Mandarini e da due architetti emergenti, con la partecipazione delle aziende più dinamiche del settore.
In programma, durante la mostra espositiva, numerosi workshop sul tema dell’architettura e dell’edilizia sostenibile nell’area dedicata: un nutrito programma di convegni a supporto dell’evento, il racconto in prima persona dei progettisti, le esperienze delle aziende sponsor oltre a workshop scientifici realizzati in  collaborazione con le principali testate di settore che affronteranno i temi dell’abitare green attraverso la voce dei maggiori esperti del settore provenienti dal mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale e con la partecipazione straordinaria di grandi nomi dell’architettura e del design.
Non solo di fiera vive il progettista però. Le aziende più coraggiose propongono eventi paralleli nelle showroom milanesi così da dialogare in modo diretto e approfondito con i professionisti presentando dettagliatamente le soluzioni tecniche più innovative. Lea Ceramiche non perde nemmeno questa occasione e ha organizzato per delle serate Open House dedicate al progettista presso il suo Showoom in via Durini 3 nel cuore di Milano. Nello Scenario 08  a cura di Diego Grandi,  verranno presentate le soluzione tecniche realizzabili con  materiali ceramici: cappotti e pareti ventilate per l’efficientamento energetico degli edifici. Not Only For Kids, la tecnica di stampa a freddo digitale su lastra Slimtech, rappresenterà invece il tocco estetico dell’installazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...