Made Expo 2012 Green Home Design – Foto

Il Made Expo continua a rivelarsi una fiera al passo con i tempi. L’iniziativa Green Home Design ha avuto un grandissimo successo, molta gente ha aspettato in coda per aver la possibilità di visitare gli stand realizzati da Marco Piva, Aldo Cibic, Max Mandarini.

Il progetto Space for Life dello Studio Piva nasce a seguito del terremoto emiliano, l’architetto propone una soluzione componibile in 8-10 giorni, modulare ed ampliabile. Realizzato in classe A e con materiali di qualità, la struttura in legno annulla tutte le emissioni nocive. Molto bella la struttura esterna, rivestita con cappotto in Slimtech LEA, realizzato con stampa digitale a freddo, innovativa tecnologia che permette una riproduzione delle immagini su gres laminato con una fedeltà assoluta anche su singole produzioni.

GKH, il progetto realizzato da Massimiliano “Max” Mandarini, è fatto a misura di bambino. L’ambiente è suddiviso in due zone, al piano terra si sviluppa un’architettura educativa, in cui lo spazio educa alla sostenibilità, fonte di racconti emozionali attraverso l’uso creativo e innovativo dello spazio e del design. Il secondo piano è una green house: un modulo dove la natura occupa gli spazi per raccontarsi.

Aldo Cibic e Tommaso Corà hanno creato Coltivare una casa riflettendo sulle tecniche costruttive e proponendo due case. La prima è stata realizzata usando la canapa, materiale oggi quasi scomparso in Italia che era stato un elemento fondamentale della storia produttiva agricola italiana. La seconda, realizzata con sistema a secco con telaio metallico, usa materiali più tradizionali ottenendo un edificio completamente riciclabile, solido e antisismico.

Anche lo stand LEA Ceramiche è stato incentrato sulla tematica del green building, davvero belli i totem dedicati a cappotti e pareti ventilate indirizzati agli architetti.

Anche le novità di Stone Italiana nel campo del bagno hanno avuto un grande successo.

Davvero interessanti anche le novità Profilitec, molto bello anche lo stand.

Siamo stati anche alla Showroom di LEA Ceramiche, in via Durini, a vedere la nuova installazione a cura del Designer Diego Grandi dedicata a cappotti e pareti ventilate.

Anche quest’anno il Made Expo è stato un appuntamento importante, frequentato da moltissimi addetti ai lavori e con iniziative collaterali di altissimo livello. Per questo anche l’anno  prossimo non mancheremo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...